Contatti: info@euro-taxi.it / telefono: Antonio 348.007.7480 / Vincenzo 348.007.7482

Transfer da aeroporto di Bari Palese al Gargano per vacanze in Puglia.

Servizio Transfer Gargano (Foggia)

Il servizio transfer Gargano, è stato creato dalla cooperativa Eurotaxi per chi vuole passare le proprie vacanze nel fantastico territorio del Gargano con tutte le sue meraviglie e le tradizioni secolari; IL servizio transfer Gargano è diretto a coloro che giungono all'aeroporto di Bari Palese o che si trovano già in vacanza in Puglia e vogliono da Bari Lecce Taranto o Brindisi trascorrere una o più giornate sul Gargano con tutti i suoi meravigliosi posti da visitare.

IL servizio transfer Gargano può essere erogato attraverso il noleggio con conducente con mezzo a 5 o 9 posti per famiglie e piccole comitive, o per grandi gruppi organizzati attraverso un autobus a 50 posti, con l'ausilio di guide turistiche specializzate  con interprete per gruppi stranieri; Ma c'è anche chi preferisce scoprire autonomamente le bellezze del Gargano, e noleggiare un nostro mezzo per il tempo necessario per un bel tour.
Il Gargano è una terra ricca di storia con siti archeologici, paesi con tradizioni secolari, spiaggie incantevoli, tutto ciò circondato da una natura incontaminata;

LE SPIAGGIE più belle del Gargano sono allocate tra Peschici e Vieste: la Baia di Peschici, Baia Manaccora \Manacore, Baia San Nicola, Baia di Cala Lunga, la Zaiana, Baia del Turco, Baia di Sfinale.

LA NATURA incantevole rappresentata dal Parco nazionale del Gargano e dalla Foresta Umbra, un mondo ricco di flora, dove predominano incontrastati alberi giganteschi di faggi, cerri, querci, lecci, carpini, abeti, castagni.Inoltre vi è un Museo faunistico con superbi esemplari come il tasso, ilcinghiale, la faina, la vipera e numerosi piumati su trespoli e

rami. Nelle vicinanze è possibile raggiungere un bellissimo e meraviglioso laghetto, circondato da campi da gioco per il divertimento dei ragazzi. La Foresta Umbra vera e propria si estende su una superficie di quasi 10.000 ettari, tra gli animali di maggiore importanza spicca il capriolo garganico, a cui seguono i cinghiali, gli scoiattoli, e gli uccelli rapaci.
Un'altra perla del Gargano, degna di essere menzionata, è la laguna di Lesina, dove è possibile una traversata col catamarano ed una esplorazione del bosco Isola di Lesina per apprezzarne la macchia mediterranea e l'ambiente dunale. Vicino a Monte Sant'Angelo v'è il bosco di cerri di Monte Spigno, ricco di edere e pungitopo, dove si rifugiano cinghiali e gatti selvatici. Poi abbiamo le Isole Tremiti
considerate uno "scrigno" tra mare e cielo e fanno parte del Parco Nazionale del Gargano, sono dei veri e propri monumenti della natura. Si possono da lì continuare escursioni con la barca e per chi ne è capace è possibile anche immergersi per ammirare gli splendidi fondali marini, o ancora l'Isola di Varano un’affascinante località del comune di Ischitella, un antico borgo agricolo a 310 metri sul livello del mare, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. Il centro storico è attraversato da caratteristici stretti viottoli che convergono verso la piazza, il Lago di Salso uno dei più importanti punti di svernamento degli uccelli migratori del bacino del mediterraneo, tra cui il cavaliere d'Italia, il germano reale, e tra le numerose grotte della zona ricordiamo la Grotta di Paglicci che è un antichissimo insediamento, frequentato tra 200.000 e 11.000 anni fa, importantissima dal punto di vista paleontologico e sia dal punto di vista della storia dell'arte, e la Grotta di Montenero la più nota del Gargano, è ubicata ai margini dell'omonimo monte, nel bosco Difesa di San Matteo.

Tra i PAESI del Gargano più caratteristici troviamo Peschici
dove ai piedi del paese è situata la Baia di Peschici a seguire con delle insenature che si alternano ad ampie spiagge dorate lungo il tratto di costa fino a Vieste, calette nascoste e baie stupende si aprono all’improvviso nella rocciosa costa del Gargano; e dove troviamo anche la Baia Di Calenella una delle spiagge prive o quasi di strutture turistiche, per chi ama la tranquillità si possono godere delle ottime giornate tra mare e natura. Vico del Gargano, una cittadina molto antica, e qui, si possono ammirare i vari artigiani locali con le loro produzioni e manufatti, caratteristico è il "trappeto", ove si produce olio, naturalmente extravergine di oliva, Ischitella dove è possibile fare un giro sull'asino garganico attraverso le mulattiere sconnesse ed impervie del Gargano, ove si possono ammirare masserie, sorgenti e frantoi, San Giovanni Rotondo famoso per il Santo, importante anche per gli antichi borghi della parte vecchia, oltre che per la vicinanza al mare, solo 18 Km, nonostante si erga sul Monte Castellana a 586 mt sul livello del mare, nonché per la vegetazione fitta del vicino Bosco Quarto, meta di chi,cerca spesso rifugio nel silenzio rumoroso della natura, Vieste estrema città orientale del Gargano, centro peschereccio e agricolo e frequentatissima meta turistica, Vieste è un pittoresco abitato, caratteristico per l'ambiente del suo quarti appoggiato a un promontorio roccioso isolato tra due lunghe spiagge sabbiose.

Ma il Gargano è ricco anche di SITI ARCHEOLOGICI, come la Grotta di San Michele a pochi Km da Cagnano Varano, e le rovine di un'antica  Abbazia Benedettina sul Monte Sacro vicino a Monte Saraceno.

Ed ancora numerose sono antiche CHIESE e luoghi Sacri da visitare come il Santuario di San Mischele Arcangelo e la stessa città di Monte San’Angelo deve la sua origine al culto di San Michele ad opera del vescovo sipontino Lorenzo Maiorano, il quale, dopo varie apparizioni (490, 492, 493), Gli consacrò la grotta-santuario. Intorno alla chiesa sorse, così, il centro urbano, la cui storia si identifica con quella del santuario, l'Abbazia di S.Maria di Calena, uno dei più importanti monumenti del Gargano, a pochi chilometri da Peschici,dove per lungo tempo ha vissuto una comunità di monaci benedettini. Al suo interno si trova, un'interessante statuetta lignea di Madonna con Bambino, e la Chiesa della Madonna di Loreto, che secondo la tradizione, la chiesa fu edificata tra il XVI e il XVII secolo, sul luogo dove era apparsa la Madonna ad un gruppo di marinai travolti dalla burrasca.

Numerose sono le meraviglie del Gargano da visitare, ed Eurotaxi è a vostra completa disposizione per stabilire un itinerario consono alle vostre esigenze; Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi sui nostri servizi.


Home
Eurotaxi Soc. Coop a r.l. - Via Ricasoli, 72 - 70043 Monopoli (Ba) - Tel: 080.74.80.60 - Fax: 080.690.51.75

Mappa sito